De Falco

La Fabbrica Liquori De Falco affonda le proprie radici nella storia dell’Antica Distilleria De Falco, fondata agli inizi del ‘900 da Rocco De Falco nel comune di Montoro Inferiore (oggi Montoro). Una storia che si è articolata lungo tutto l’arco del “secolo breve” in cui gli eredi della famiglia De Falco ne hanno guidato la produzione fino al periodo del boom economico, quando l’antica distilleria chiuse nel dicembre del 1986.

L’ultimo discendente della famiglia De Falco, il giovane Francesco, ha deciso di riaprire i battenti, fondando la Fabbrica Liquori De Falco e restituendo all’antico stabilimento lo splendore che merita.

Come ogni altro settore, anche quello della produzione di liquori e distillati ha avuto delle notevoli influenze dall’avanzare della tecnologia, ma l’obiettivo della Fabbrica Liquori De Falco è quello di riuscire ad offrire ancora oggi i sapori ereditati da una tradizione centenaria.

Le fasi di lavorazione sono quanto più “artigianali” possibile, cercando di offrire una produzione ispirata a quella messa in atto da Rocco De Falco e, successivamente, dai suoi discendenti.

Partire dalle vecchie ricette e utilizzare erbe e prodotti tutti biologici, di origine selezionata e garantita e – per quanto è possibile – a chilometro 0. Questa l’idea che oggi muove la produzione nella Fabbrica Liquori De Falco.

Fonte: https://www.liquoridefalco.com

Altri marchi

Sei un tabaccaio o un produttore
e vuoi aderire al progetto?

Go to Top