
Fabbri 1905
Fabbri 1905, forte dell’esperienza centenaria nella tradizione alimentare italiana, offre sia al pubblico dei professionisti che dei consumatori, ingredienti «premium» e soluzioni innovative, ad alto valore aggiunto, per dare forma alla personale creatività nella preparazione in casa e nel “fuori casa” di specialità del food and beverage.
Un’azienda familiare
Tutto è iniziato nel 1905 dall’intuito di Gennaro Fabbri con l’apertura della “Premiata Distilleria G. Fabbri” a Portomaggiore, Ferrara. Dopo pochi anni, il crescente successo porta al trasferimento nella più ampia sede di Bologna e la guida dell’azienda passa di generazione in generazione per oltre 100 anni. Ancora oggi, infatti, Fabbri 1905 è guidata dalla quarta e quinta generazione della famiglia Fabbri.
L’icona: Amarena Fabbri
Era il 1915 quando Rachele Fabbri, moglie del fondatore, ideò la ricetta della “marena con frutto”. Oggi, e da oltre 100 anni, Amarena Fabbri è il risultato, unico e mai eguagliato, di una lavorazione che viene tramandata di generazione in generazione, diventata nel tempo emblema di eccellenza del Made in Italy e leader incontrastata nelle preferenze degli italiani, in tutto il mondo.
Fabbri: Eccellenza del “saper fare” italiano
Fabbri 1905 esprime la qualità e l’eccellenza del “Made in Italy” attraverso i prodotti, i processi di lavorazione e la grande passione delle persone che lavorano in azienda. Se oggi Fabbri vanta una fama sul piano internazionale, lo si deve alla grande attenzione che pone nei confronti della qualità.
Fonte: https://www.fabbri1905.com