
Peluso
La storia di Peluso ha inizio nel 1964 con un piccolo laboratorio artigianale a Modica, perla del territorio siciliano. La fede incrollabile nelle antiche tradizioni dolciarie, intrecciata indissolubilmente all’amore per i sapori della Sicilia e al rispetto per i tempi della natura, continuano ad essere, oggi come allora, le componenti di una “ricetta magica”, che conferisce qualità e bontà ai prodotti, che profumano di forno, proprio come una volta.
Tre generazioni di maestri pasticceri, che ispirati e mossi da una grande passione, hanno tramandato il loro sapere con orgoglio e continuano ad essere un’incessante fonte di ispirazione.
Come ingredienti “principe” delle ricette, vengono selezionate solo materie prime d’eccellenza: finissime mandorle, pistacchi siciliani, sale di Mothia, arance di Francofonte, farine ottenute grazie agli antichi metodi siciliani e pregiata pasta di cacao dell’Ecuador. Il tutto viene amalgamato con speciali processi di lavorazione artigianale.
Tutte le bontà Peluso sono realizzate con quel tocco di innovazione che fa pensare alle generazioni future. Nei laboratori si adottano i migliori metodi per fare in modo che i prodotti arrivino sempre buone e fragranti sulle tavole di tutte le famiglie. Lo staff, composto solo da maestri qualificati, controlla con la massima cura la forma e l’aspetto dei prodotti, ma soprattutto l’esatto profilo organolettico e la loro evoluzione nel tempo.
Fonte: https://www.dolcipeluso.it